Parete d’arrampicata rimontata dal Cai Sesto Fiorentino alla palestra del liceo Agnoletti

0
697
Palestra Liceo Agnoletti

Il CAI di Sesto Fiorentino ha concluso i lavori di rimontaggio della parete d’arrampicata presso la palestra del Liceo Agnoletti, all’interno del Polo scientifico.
La struttura, voluta per ricordare i tre alpinisti della Sezione (Matteo, Nicola e Walter) scomparsi sul Monte Bianco nel luglio 1997, si trovava dal maggio 2000 in una delle due palestre della precedente sede del Liceo.

La parete d’arrampicata, negli orari che saranno comunicati appena possibile, è usufruibile da tutti i cittadini, nonché messa a disposizione per gli insegnanti e gli studenti del Liceo. Per il CAI ha anche una forte funzione didattica: dall’inizio dell’anno le domande di partecipazione ai corsi di alpinismo e arrampicata sono già circa un centinaio.
Le ingenti spese per lo smontaggio, il trasloco e il rimontaggio della parete d’arrampicata
sono state completamente a carico del CAI di Sesto.


Gli Istruttori della Scuola di alpinismo della Sezione provvederanno ora a riattrezzare la struttura con delle nuove “prese”, in vista dell’inaugurazione che si svolgerà a inizio settembre.
I più sentiti ringraziamenti per la cortese e fattiva collaborazione vanno alla Dirigente scolastica del Liceo, a Città metropolitana, all’Associazionismo sestese e all’Ufficio sport del Comune.

Stefano Rolle – Presidente del CAI di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO