Quercioli: “Aeroporto non è tema di elezioni? Mi permetto di dissentire”

0
296
Maurizio-Quercioli
TuttoSesto

A sinistra è scontro sull’ampliamento dell’aeroporto di Firenze. Alessio Biagioli, candidato nella Piana fiorentina per Sinistra Civica Ecologista (lista a favore del candidato governatore Eugenio Giani), ha affermato che la nuova pista non debba essere tema di campagna elettorale in vista delle elezioni regionali del 20 e 21 settembre.

Non la pensa così Maurizio Quercioli, candidato nella Piana per Toscana a Sinistra in appoggio a Tommaso Fattori. Nel seguente post pubblicato su Facebook, il consigliere comunale di Sesto non cita Biagioli, ma è chiaro il riferimento all’ex sindaco di Calenzano:

Qualcuno sostiene che la nuova pista dell’aeroporto nella Piana non è un tema di queste elezioni. Mi permetto di dissentire.
Abbiamo due fatti inconfutabili:
1) Il candidato Eugenio Giani ha più volte ripetuto che “la nuova pista va fatta” e la considera oltretutto una scelta ecologica. La coalizione di Susanna Ceccardi ha ribadito che “chi ha a cuore lo sviluppo della Toscana non può prescindere dal potenziamento degli scali di Firenze e di Pisa.”
2) Nel Decreto semplificazione l’articolo 50 estende agli aeroporti tutte le facilitazioni e le procedure che renderanno finanziabili e velocemente attuabili quelle opere. Appare molto evidente che l’aeroporto di Peretola verrà riproposto nella prossima legislatura regionale, anche se in questi anni è stato battuto dalle lotte dei comitati e dal tribunale.
Un’idea vecchia e distorta dello sviluppo che noi consideriamo dannosa per il futuro e per la vita sulla terra; l’alternativa è uno sviluppo fondato sulla riconversione ecologica: solo questo può produrre lavoro e salvare il pianeta. Per questa ragione diciamo che chi è contro l’aeroporto, vota il candidato che è contro l’aeroporto. Alternative non sono credibili. Per questo votiamo Tommaso Fattori”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO