Solito (SI Sesto): “Una firma per una riforma fiscale organica”

0
65
Enrico Solito
TuttoSesto

“La gente deve soffrire? Secondo noi troppi hanno sofferto abbastanza. Per questo anche a Sesto raccogliamo le firme per una riforma fiscale organica”. Così il segretario di Sinistra Italiana di Sesto Enrico Solito ha parlato della campagna Next Generation Tax, anche in risposta alle recenti dichiarazioni di Matteo Renzi.
“Si tratta di una legge di proposta popolare che consentirà di abbassare le tasse al ceto medio per alzarle solo al 5 per cento degli italiani, i più ricchi. Molti a sentirne parlare si spaventano, ma non ce n’è motivo: riguarderà davvero poche persone” ha commentato Solito.
La campagna di raccolta firme è iniziata questa estate con i primi banchini, ma proseguirà anche d’agosto presso l’Urp (gli uffici del Comune con accesso dal cortile) per poi riprendere con le iniziative di Sinistra Italiana a fine mese e settembre.
La riforma permetterà di togliere l’imu sulla seconda casa, tasse sui conti correnti e dare ossigeno al ceto medio tassando un po di più solo le grandi ricchezze, con un rientro calcolato in 10 miliardi di euro l’anno nelle casse dello Stato.
“Sarebbero risorse per la scuola, la sanità, per i servizi dei Comuni come il nostro. Assunzioni, opportunità per i giovani. Per questo invito tutti i cittadini a firmare, firmare, firmare – conclude Solito – Berlinguer diceva chi ha tanto dia tanto, chi ha poco dia poco, chi ha niente dia niente. Per ora a dare sono sempre i soliti, e di sudore e sofferenza ne abbiamo avuto abbastanza”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO