VIDEO – Fiorentina a stelle e strisce: l’arrivo di Rocco Commisso all’aeroporto di Firenze

0
250
Commisso a Firenze
Foto di violanews.com

La notizia era nell’aria, l’ufficialità è arrivata poco dopo le 13 di giovedì 6 giugno: la Fiorentina è di Rocco Commisso. Dopo 17 anni si chiude l’era dei Della Valle a Firenze.

Il tycoon italo-americano (è nato a Marina di Gioiosa Ionica in Calabria) ha acquistato il club per poco di 160 milioni di euro.

Dopo giorni di trattative a Milano con i fratelli di Della Valle per il passaggio di proprietà, il nuovo presidente gigliato è atterrato all’aeroporto di Peretola alle 16 circa. Ad accoglierlo tanti tifosi entusiasti.

“Quando l’Italia ha vinto la coppa del Mondo nel 2006 è stata la serata più bella della mia vita – ha detto Commisso ai giornalisti (parole tratte da violanews.com) -. Il primo obiettivo della Fiorentina? Costruire la squadra e guardare ad ogni lavoratore ACF. Vincere? Speriamo, speriamo. Chi sarà l’allenatore? Non si sa. Chiesa? Voglio fare di tutto per trattenerlo. Dirigenza? Ancora non ho incontrato nessuno se non i Della Valle, i loro rappresentanti e Cognigni. Io sono qui per imparare. Storia della Fiorentina? Mi ricordo che quando ero piccolo giocava Hamrin, che giocatore, Batistuta è arrivato dopo. Ricordo anche di Antognoni. La Juventus? Io sono amico di tutti, ma ora la mia passione ed il mio cuore sono per la Fiorentina. Per il campionato italiano non è buono che ci sia una squadra che vinca sempre tutto. E’ vero che in passato ho seguito i giocatori della Juventus, come ad esempio Sivori, ma è altrettanto vero che ora sono un fiorentino”.

La conferenza di presentazione di Rocco Commisso si terrà venerdì 7 giugno alle 16 nella sala stampa “Manuela Righini” dello stadio “Artemio Franchi”. Alle 17 incontrerà i tifosi, cancelli della tribuna coperta aperti dalle 16.30.

Qui sotto il video realizzato da violanews.com:

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO