Zambini (Pd): “Falchi sospenda l’abbattimento di 50 alberi in viale XX Settembre”

0
340
TuttoSesto

E’ iniziato nella mattinata di martedì 12 febbraio l’abbattimento di 50 alberi in viale XX Settembre a Sesto Fiorentino, lavori propedeutici all’interramento dell’elettrodotto. La decisione presa dalla giunta comunale non è stata accolta favorevolmente da tanti cittadini e dalle opposizioni. Di seguito il post pubblicato su Facebook da Lorenzo Zambini, capogruppo del Partito Democratico:

Chiedo al sindaco Lorenzo Falchi di sospendere immediatamente l’abbattimento dei 50 alberi in viale XX Settembre. Prima riferisca e informi il Consiglio comunale su cosa sta succedendo. Una scelta di questo tipo non può essere fatta senza una discussione con la città, senza una discussione in Consiglio comunale, senza una discussione in Commissione. Vogliamo anche sapere cosa ne pensa Terna.

Il sindaco Falchi parla di scelta inevitabile, scrive che ‘questi abbattimenti non sono propedeutici, come alcuni mi hanno chiesto, alla sistemazione del viale o alla realizzazione di una nuova pista ciclabile ma esclusivamente necessari per l’interramento dei cavi’. Mentre oggi Terna dichiara che il Comune aveva già in programma un intervento sull’alberatura di viale XX Settembre.

Non voglio credere che il Sindaco parli di scelta inevitabile se così non fosse. Ma se solo ci fosse anche una sola soluzione alternativa all’abbattimento dei 50 tigli tutto questo da grave diventerebbe gravissimo e inaccettabile.
Adesso vado su viale XX Settembre“.

LEGGI ANCHE:

Falchi: “Lavori in viale XX Settembre, vi spiego”

Viale XX Settembre, ICS-Sesto Bene Comune: “Chiesta moratoria dell’abbattimento alberi”

Lavori in viale XX Settembre, Zambini (Pd): “Presentata domanda per Consiglio comunale”

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO