“Maggio di Libri”: gli eventi dal 22 al 24 maggio

0
72
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Martedì 22 maggio, alle ore 17 la Libreria Liblab (Via Gramsci 289) si trasformerà in un centro sportivo con l’evento “Libri e sport”. Con la lettura dei manuali della collana “Il Piccolo Sportivo”, edita da Edizioni Federica, calcio, golf, rugby, scherma ed equitazione non avranno più segreti. Ci sarà la possibilità di giocare a mini golf, improvvisare una mischia per arrivare a meta, duellare come dei veri schermidori e molto altro. L’evento è a cura della Libreria Liblab.

Alle ore 18, presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, si terrà la serata conclusiva dell’anno accademico 2017-2018 dell’Università dell’Età Libera. Con la partecipazione e l’intervento del sindaco Lorenzo Falchi, si terranno i saggi degli allievi e l’esposizione dei lavori, insieme alla consegna dei diplomi e a un brindisi finale.

Alle ore 21,15, sempre in Sala Meucci, avrà luogo la proiezione del documentario “L’Aconcagua” dell’alpinista Alessandro Aversa. L’incontro è a cura della Sezione locale del CAI.

Mercoledì 23 maggio, alle ore 17,30 presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, un altro appuntamento del ciclo “Voci del Territorio”. Sarà presentato il libro di Stefano CorrazziniIl Granduca innamorato: Francesco I de’ Medici e Bianca Cappello nella Firenze del Cinquecento”. Inoltre, con l’interpretazione dall’attore Alberto Galligani, la serata sarà allietata dal dialogo fuori dal tempo tra l’autore e il Granduca Francesco I de’Medici.

Alle ore 17 sarà la volta di un nuovo appuntamento con “RI-CREAZIONE!”, laboratorio teatrale per bambini dagli 8 agli 11 anni basato sul gioco come scoperta della potenza del linguaggio verbale, con esperienze di improvvisazione guidata e di lavoro di gruppo. L’evento è a cura di Chiara Amplo Rella, prenotazioni al numero 0554496851.

Giovedì 24 maggio, alle ore 18,00 presso la Bibliocoop del CentroSesto (via Petrosa), si terrà “Il magnifico convito”, performance itinerante di AttoDue e Laboratorionove con aperitivo a seguire in occasione del compleanno di Bibliocoop. Il progetto è stato realizzato da Unicoop Firenze e Biblioteca Ragionieri ed è a cura di Unicoop Firenze – Sezione Soci di Sesto Fiorentino e Calenzano.

Alle ore 21, in Sala Meucci, si apre il ciclo “ROCK TALES”, incontri di musica dal vivo e racconti sulla storia del rock. “The Dream – Il sogno”, il titolo del primo appuntamento. Il sogno di un mondo migliore e la fuga nei paradisi artificiali, che ci permetterà di intraprendere un “viaggio” dall’Utopia alla Psichedelia. L’evento è in collaborazione con la Società per la Biblioteca Circolante.

Comune di Sesto Fiorentino

 

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO