Nuoto, al via la stagione del Sesto Sport: l’intervista a Cirillo e D. Gentile

0
131
Matteo Cirillo

Domenica 4 settembre a Piombino, nel resort Poggio all’Agnello, è iniziata la stagione 2016-17 della squadra di nuoto del Sesto Sport. Le prime gare ufficiali si terranno a novembre con il Trofeo Città di Lucca. In più puntate, Tuttosesto pubblicherà le interviste ad alcuni atleti dell’associazione sestese. Dopo Piergiorgio Danti, Francesco Gentile, Niccolò Lucchi, Alessio Checcacci, Francesco Monsani, Silvia Liistro, Eleonora Vanni e Giulio Niccoli, oggi è il turno di Matteo Cirillo (nella foto in evidenza) e Davide Gentile.

Di seguito le domande:
– Facciamo un passo indietro: qual è il tuo bilancio della scorsa stagione?
– Che sensazioni hai per la nuova annata? Quali sono i tuoi obiettivi e quelli del Sesto Sport?
– Quali sono, a tuo avviso, i tuoi pregi? In cosa ti senti, invece, di migliorare?
– Qual è il tuo nuotatore preferito?

Qui sotto le risposte di Matteo Cirillo:
– “Il bilancio della scorsa stagione è positivo  perché sono riuscito a migliorarmi molto ed ho conosciuto altri ragazzi con cui mi trovo veramente bene”.
– “La sensazione è positiva e il mio obbiettivo come quello dei miei compagni è migliorarmi“.
– “Secondo me il mio pregio è che mi impegno sempre. Devo migliorare molto  la mia autostima e anche lo stile“.
– “Il mio nuotatore preferito è Adam Peaty perché lo stile in cui io vado meglio è rana come lui“.

Qui sotto le risposte di Davide Gentile:
– “Il bilancio della mia scorsa stagione è stato positivo in quanto sono riuscito a rientrare in almeno una gara ai regionali sia quelli invernali e quelli estivi. Sono anche molto contento del risultato raggiunto nei regionali estivi nella gara dei 200 rana perché dopo il lavoro di tutto l’anno, che a mio parere è fatto di alti e bassi, sono riuscito a migliorare il mio tempo di 2 secondi”.
– “Per l’inizio di questa nuova annata mi sento carico e determinato a raggiungere i miei obiettivi. Sono anche pronto ad impegnarmi al 100% in tutte le gare per raggiungere il meglio possibile il miei obiettivi di rientrare in almeno una gara nei regionali  sia invernali che estivi e di migliorare i miei tempi sempre di più. Per il Sesto Sport gli obiettivi sono quelli di crescere come squadra e far migliorare ogni singolo componente della squadra“.
“- Secondo me i miei pregi sono quelli di impegnarmi in qualsiasi momento e la costanza che io metto in tutti gli allenamenti. A mio parere ciò che devo migliorare è la determinazione che devo mettere nelle gare e devo anche migliorare la gestione dell’ansia prima delle gare che non mi fa dare i massimi in una gara”.
– “Io non ho un unico nuotatore preferito ma più di uno. Fra questi c’è Michael Phelps che è uno dei più grandi campioni di nuoto; ci sono fra questi anche Adam Peaty e Fabio Scozzoli che sono due grandi a rana, che è lo stile stile in cui vado meglio. Inoltre un altro nuotatore che rientra tra i miei preferiti è Gregorio Paltrinieri che è un atleta molto determinato che ammiro moltissimo”.

Davide Gentile
Davide Gentile

STEFANO NICCOLI

NESSUN COMMENTO