“Conosciamo la joelette”, la carrozzina da montagna del CAI Sesto Fiorentino

0
97
joelette 2

“Conosciamo la joelette”
Domenica 15 maggio a partire dalle ore 16 in località Poggio Conca, a Monte Morello (zona Ceppeto), si terrà una presentazione della “joelette”, la carrozzina da montagna che la Sezione del CAI di Sesto Fiorentino mette a disposizione delle Associazioni di volontariato sociale e ad altre Sezioni del Club Alpino.

 

La joelette permette alle persone con disabilità, anche temporanea, di poter essere  trasportate da almeno due accompagnatori lungo sentieri montani, per fare escursioni in luoghi altrimenti inaccessibili con la sedia a rotelle. Facilmente pieghevole, può essere riposta nel bagagliaio dell’auto.
Durante l’incontro l’approccio alla joelette sarà facilitato con dimostrazioni di guida e un giro di prova. A seguire, eventuale apericena all’home restaurant di Poggio Conca.

 

Questa joelette fornisce un ulteriore supporto tecnico all’attività del Progetto Oltre l’Ostacolo del CAI di Sesto, che da oltre 25 anni propone facili escursioni accessibili a coloro che hanno problemi motori e/o a famiglie con bambini anche in passeggino.

Per informazioni: [email protected]

 

joelette a Poggio Conca

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO