Falchi: “Aeroporto, bene la posizione del Pd. Fronte più ampio contro nuova pista”

0
340
Lorenzo Falchi
TuttoSesto

Giornata importante sul fronte dell’aeroporto di Firenze. La direzione comunale del Partito Democratico di Sesto Fiorentino si è dichiarata sfavorevole al progetto d’ampliamento dello scalo “Amerigo Vespucci”. Il sindaco Lorenzo Falchi ha commentato il documento approvato:

Apprendo con piacere della presa di posizione del Partito Democratico di Sesto Fiorentino sul nuovo aeroporto di Firenze. La maturazione di una posizione nuova e netta è sicuramente un fatto molto positivo su un tema che ci ha diviso profondamente in passato ma che da oggi vede allargarsi il fronte, anche in consiglio comunale, delle forze politiche contrarie al nuovo aeroporto e favorevoli al parco della Piana.

Aprire una discussione ampia e approfondita sul futuro della Piana tra Firenze e Prato è una proposta che personalmente porto avanti dal primo giorno di mandato e che dopo la vittoria al Tar assume ancora più rilevanza. Sono tanti i temi sui quali è necessario avviare un confronto di largo respiro con i Comuni e la Regione, non soltanto sulle infrastrutture, ma anche sulle scelte strategiche, su lavoro, ambiente, sostenibilità, sviluppo e, in generale, sulla vocazione e il ruolo che vogliamo che il nostro territorio giochi in futuro. Se da parte di altre forze politiche ci sarà la volontà di contribuire a questo percorso non potrà che essere un fatto positivo per tutta la nostra città”.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO