“Maggio di Libri”: il programma dal 15 al 17 maggio

0
60
Simbolo del Comune di Sesto Fiorentino

Martedì 15 maggio, alle ore 19 presso il cortile esterno della Biblioteca Ragionieri, proseguirà il ciclo “Starman the barman” con “Ora il senso della catastrofe è chiaro”, letture di Emanuele Levantino da “Le meraviglie del possibile: antologia della fantascienza” curata da Sergio Solmi e Carlo Fruttero. Accompagnerà la musica di Giuditta Tomarchio e Edoardo Daidone. L’evento è a cura della Società per la Biblioteca Circolante.

Mercoledì 16 maggio, alle ore 17 presso Sala Ragazzi della Biblioteca Ragionieri, si terrà “RI-CREAZIONE!”, laboratorio teatrale per ragazzi dagli 8 agli 11 anni basato sul gioco come scoperta della potenza del linguaggio verbale, con esperienze di improvvisazione guidata e di lavoro di gruppo. Prenotazione al numero 0554496851, evento a cura di Chiara Amplo Rella.

Alle ore 17,30 presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, andremo all’ascolto de “La battaglia di Legnano di Giuseppe Verdi”, introdotta da Silvano Sanesi. L’evento è a cura degli Amici del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino.

Giovedì 17 maggio, alle ore 17 presso la Libreria Liblab (via Gramsci 289) si terrà l’incontro con Francesca Brunetti, autrice del libro “Una ragazza in cima”, la vera storia di Henriette D’Angeville e della sua scalata al Monte Bianco. L’evento, per bambini dagli 8 ai 14 anni, si concluderà con un laboratorio di ritaglio e costruzione degli abiti della scalatrice con Silvia Vanni e Letizia Villatora. Prenotazioni al numero 0553851476, evento a cura della Libreria Liblab.

Alle ore 18, presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, per il ciclo “Lieti calici”, “Tradimento, rivalità e sacrificio sotto i raggi argentei della luna: Norma di Vincenzo Bellini”, un aperitivo all’Opera con la musicologa Katiuscia Manetta. L’evento è a cura della Società per la Biblioteca Circolante in collaborazione con Maggio Musicale Fiorentino, Associazione Comunale Anziani, Dischi Fenice e Libreria Rinascita.

Alle ore 21,15 sempre presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri, si terrà la conferenza di Claudia Conti su Hanif Kureishi, autore del libro “Il Buddha delle periferie”. L’evento è a cura dell’Associazione Ex Libris e dell’IISS Calamandrei.

La presentazione del libro “Diario social di un Rettore” prevista per martedì 15 maggio è rinviata a martedì 29 maggio alle ore 17, sempre presso la Sala Meucci della Biblioteca Ragionieri.

Comune di Sesto Fiorentino

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO